Riadattare lo zucchero

Immagine

Una delle tante cose che vorrei insegnare ai miei bambini è l’ECONOMICITA’.

Sono un’appassionata di dolci e anche una pasticcera discreta! Ho scoperto però recentemente che lo zucchero può essere utilizzato in campo domestico per diversi scopi e tutti molto utili!

Devo dire che neanche io pensavo sarebbe stato così utile e invece…sentite un pò qui.

  1. SERVE PER TOGLIERE LA RUGGINE DALL’ACCIAIO molte volte in cucina si trovano utensili arrugginiti o che   hanno un principio di ruggine molto antiestetica!  Provare per credere, ho la soluzione per ripulire tutto! Basta prendere una fettina non troppo sottile (abbastanza per tenerla bene in mano) di cipolla e cospargerla di  zucchero e poi sfregare sulla parte arrugginita! Dopo una rapida sciacquata e asciugata tutto tornerà come nuovo!
  2. E’ UTILE PER NON FAR PUZZARE LE CAFFETTIERE UMIDE, qualche volta capita di riporre la caffettiera ancora umida dall’ultima volta che l’abbiamo usata e di ritrovarla puzzolente all’utilizzo successivo. Per evitare questo inconveniente è utilissimo riempire il filtro di zucchero!
  3. LUNGA VITA AI FIORI!: aggiungendo un cucchiaino di zucchero per mezzo litro di acqua i fiori dureranno più a lungo! Serve anche per le rose che solitamente sono i fiori che perdono per primi i petali.
  4. PER I PAPA’ CON LE TRACCE DI LAVORACCI SULLE MANI : se ci si unge le mani con grasso o olio, un modo efficace per rimuovere le tracce è quello di insaponarsi le mani con detersivo da piatti e zucchero in modo da togliere qualsiasi traccia di sporco!
  5. MASCHERA DI BELLEZZA PER I CAPELLI: un modo per nutrire i capelli stanchi soprattutto dopo il cambio stagione è quello di applicare una buona maschera nutriente che di solito costano moltissimo…la soluzione è: farsela da sè. In una ciotola mescolare quattro cucchiai grandi di zucchero e balsamo fino a coprire. Mescolare!  A capelli asciutti applicare il composto e massaggiare bene per qualche minuto. A massaggio terminato sciacquare e farsi lo sciampo finale con acqua tiepida.
Beh tanti modi per usare lo zucchero non solo nei buonissimi dolci! Un modo per risparmiare qualcosa e aumentare la soddisfazione per essersi fatti qualcosa da sè.
Buon risparmio a tutti!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...