Gravidanza felice

Il periodo più incasinato e pensieroso per una donna credo sia proprio quello della gravidanza soprattutto per una primipara ma ragioniamoci sù…ora mi trovo con due bimbi tra le braccia e la differenza di approccio nelle attese è stata evidente!

Prima gravidanza:sempre attaccata ad internet in ricerca di articoli per documentarmi sul decorso della gravidanza. Analisi dettagliata della pancia di giorno in giorno e di settimana in settimana, fotografie per avere una sequenza “dell’ingigantimento” del mio girovita, attenzione a cibo-movimenti rumori viaggi ecc ecc

Seconda gravidanza: pancia VS bambina di 9 mesi che gattona per la casa…ho detto tutto.

Immagine

Solo dopo aver vissuto 9 mesi aspettando Tommaso in compagnia di Arianna mi sono resa conto di quanto sia davvero possibile fare di TUTTO in gravidanza.

Nonostante le mie apprensioni (che forse poi così grandi non erano….) sono andata fino in Brasile con mio marito e il pancione anche durante l’attesa di Arianna e non è andata affatto male…abbiamo volato, abbiamo cambiato clima (a Francoforte siam partiti con la neve) e siamo tornati colorati sereni e contenti.

Credo che ogni mamma debba fare ciò che si sente senza lasciarsi troppo “abbindolare” dai consigli a volte eccessivi di chi soffre di ECCESSO PROTETTIVO. Mangia, non andare, stai ferma, non sollevare, non stare in piedi troppo, stenditi, alza i piedi…ecc ecc.

Il meglio per vivere serene e felici è arrivare fin dove il nostro corpo in continuo cambiamento ci dice di poter arrivare. A tutto c’è un limite e in gravidanza il piccolino nel pancione a definirlo!

PS: visto che normalmente si corre fin troppo a volte è bello anche farsi coccolare…portami questo-quello-grattami-ho le voglie….mariti preparatevi!mamma all’attacco!

Rispondi

