Il LAVORO più impegnativo al mondo…il LAVORO più bello del mondo

Boom di visualizzazioni per questo video che sta spopolando su you tube. Vari sono stati i commenti e i punti di vista espressi ma a mio avviso era proprio ora che quello della mamma venisse definito pubblicamente e a grandi toni come un LAVORO!

Il video infatti riporta frame di vita quotidiana, di amore e di vicinanza emotiva ma non solo di una mamma comune. Una mamma come tante. Non una mamma che sulle copertine dei settimanali-mensili viene ritratta a spingere la carrozzina in punta di tacchi 10  telefonando qua e là e ammiccando ai click dei fotografi curiosi. Una mamma normale, che lava, cucina, sistema la casa, cura i suoi figli e li aiuta nel difficile percorso quotidiano. La differenza da un lavoro “tradizionale”?  Che facendo la mamma le pressochè 8 ore giornaliere in realtà sono 24, il luogo di lavoro non è molto lontano dall’abitazione…guarda caso coincidono, e i colleghi sono le persone che ami di più al mondo. Detta così è un lavoro fantastico perchè non conosce frustrazione da rapporti difficili, non conosce pause definite o tempi stretti o straordinari e ci si può gestire ed organizzare autonomamente, ci si tiene in forma ed è super ecologico…nessun mezzo per correre in ufficio.

Credo che si debba mettere a tacere la voce maligna e sibilante dei curiosi pronti a giudicare e definire “disperata” una mamma che alleva bambini e fa di tutti per farlo nel modo migliore.

Ovviamente anche questo video ha uno scopo ben preciso, di pubblicità si parla!! P&G italia ha ben definito il target a cui voleva rivolgersi e direi che questa volta ha davvero fatto centro!

Io da spettatrice, consumatrice, commentatrice anche se a volte polemica e soprattutto la mamma DI NOME E DI FATTO mi limito ad apprezzare il taglio finalmente positivo dato al messaggio lanciato.

Nel prossimo spot mi auguro di vedere la famiglia per intero composta anche dal papà che a casa nostra da un grande contributo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...