Nurse – in

Io lo dico a gran voce: La malizia sta negli occhi di chi guarda

Una protesta da parte di madri che allattano è partita in America perchè il famosissimo e utilizzatissimo social-network Facebook non vede di buon occhio i profili che portano foto di madri che allattano.

La richiesta di cambiare qualcosa è partita da una mamma canadese Anna Kwasnica che ha avuto la chiusura coatta del profilo per ben quattro volte a causa di foto che la ritraevano mentre allatta il suo bambino.

Sono venuta a conoscenza dei fatti solo ora ma guarda caso il caso (giro di parole) proprio durante la SAM 2012! Quale sdegno! Beh, le mamme allattatrici (mi piace) stanno rispondendo alle critiche con delle sedute vere e proprie di allattamento nei pressi delle sedi di lavoro del colosso Facebook. Nelle lista compaiono Milano ma anche Brussel. Ottobre è vicino e quindi la SAM italiana, io intanto mi avvio: avenue des Invalides…passo la palla in Italia.

Immagine

Per chi volesse manifestare il proprio dissenso  è stata creata una pagina apposita a questo link

https://www.facebook.com/note.php?note_id=324817760874621

Io ho dato!

2 thoughts on “Nurse – in

    1. Grazie mille Città dei bimbi! Sono felicissima che non si cali il sipario su un tema così attuale ma così spesso tralasciato. Non Dimentichiamoci delle mamme che vogliono essere libere di allattare senza discriminazione, fastidi ed interferenze. Grazie ancora!

Rispondi

