Tutti in bici, inizia la settimana della mobilità sostenibile

Ieri 16 settembre abbiamo dato inizio qui a Bruxelles, alla settimana per la mobilità sostenibile. Un’intera giornata di stop totale alla circolazione di ogni tipo di veicolo a motore sulle strade cittadine e dei 19 comuni limitrofi appartenenti a Bruxelles Capitale. Tante occasioni per incontrarsi fuori e tante iniziative organizzate come percorsi di abilità in bici per bambini, tragitti in pony, noleggio free di pattini e monopattini ecc. e per finire mezzi di trasporto pubblico gratis!

Una bella occasione anche per fare attività fisica, la città è tutta un sali scendi e noi in bici abbiamo pedalato un bel pò.

Un bellissimo regalo ci permette di scorrazzare per i boulevards deserti in tutta libertà, anche senza pericolo di pioggia. I piccoli gradiscono moltissimo, si guardano attorno, osservano, ondeggiano a suon di buche ridendo e dormono cullati dalla strada facendosi compagnia. Un bellissimo modo per uscire.

Dell’uscire senza macchina ormai ne ho fatto uno stile di vita, la macchina con due bambini piccoli è sempre un problema, carica scarica, aspettami tu che prendo l’altro, un attimo che arrivo. E invece con questo fantastico chariot: tutti dentro che si parte! E a suon di urla di entusiasmo partiamo!

Abbiamo costruito e cucito un sedile fai da te in gomma-piuma in modo da poter accogliere anche il piccolino di casa già dai primi mesi. La soluzione è stata ottima, abbiamo risparmiato un sacco e ci abbiamo guadagnato tante uscite in bici tutti in compagnia!

Lo consiglio a tutti, ah, da sottolineare anche un grande vano sul retro per trasportare tutto l’occorrente per i bambini o anche la spesa!

        

La bici attrezzata a trasporto bambini può diventare un modo economico, veloce, comodo, divertente, sicuro da intemperie, salutare e soprattutto ecologico per ogni spostamento! Io pedalo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...