Doula chi è?


Tantissime volte mi trovo in questa situazione. “ciao…bla bla bla…e tu di cosa ti occupi…bla bla bla…sono doula…”     “pardon???”  -_-

E da li il mio sorriso si accende ancora di più di quello che non è già, benissimo, diffondiamo!

La doula mi piace definirla come un’amica, una mano sincera, affettuosa e fiduciosa, che accompagna, porta con se, aiuta, da sicurezza e forza, una persona che ti sta vicino, con cui puoi parlare, aprirti. Un’anima con cui elaborare vissuti, con  cui incrociare speranze ed attese, una donna che mette a tua disposizione il suo io, il suo essere madre e te lo dona. Una doula è una coccola, una carezza, un supporto, un incitare sincero, un appoggio sereno, un confronto aperto e un dialogo arricchente.

Essere doula significa avere fiducia nell’evento più meraviglioso e delicato della vita: nascere. Significa avere la voglia di incrociare nuove vite serene e fare di tutto perchè un caldo abbraccio possa sostenerle fin da subito. Significa avere la volontà di esserci, di farsi sentire, di lottare assieme a te per cambiare qualcosa che non hai avuto o portare avanti un progetto di felicità.

La doula non è una figura operativa a livello pratico. è invece un sostegno, calore,  partecipazione, un canto sottovoce e un rispettoso appoggio.

Ecco oltre che essere ad essere madre di cosa mi occupo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...