Succo di frutta naturale fai da te: ottimo per bambini

Non sono una madre pignola ma quando si parla di alimentazione dei miei figli uso un occhio  di riguardo.

Soprattutto i piccoli, si sa, sono attirati da tutto ciò che è dolce e le bevande non sono esenti da sguardi desiderosi. Al supermercato ho visto delle bottigline coloratissime con il beccuccio e sopra era indicato “Acqua al sapore di mela” Beh, mi si è accesa la lampadina.

Ecco come preparare un ottimo succo di frutta fatto in casa, una bevanda genuina, senza coloranti aggiunti, senza zuccheri oltre a quelli naturali della frutta e piena di vitamine naturali.

Il procedimento può essere fatto con QUALSIASI tipo di frutta, noi abbiamo provato pesche, albicocche, prugne, pere, mele, cocomero, arancia, limone, lime,  fragole e ciliege.

Occorrente:

pentola e acqua

frutta ben lavata

colino

bottiglia vuota

Procedimento:

mettere dell’acqua dentro alla pentola (circa 500 ml)  Mettere la frutta dentro la pentola e portare ad ebollizione. Da quando l’acqua inizierà a tingersi, attendere 10 minuti e poi togliere la frutta dall’acqua. Consiglio di mettere la frutta con la buccia per mantenere più vitamine del frutto. Una volta tolti i frutti colare filtrandola dentro ad una bottiglia vuota e farla raffreddare. (Il filtro per alimenti può anche essere una banale pezzuolina di cotone a trama fitta). Lasciare raffreddare e poi conservare a piacimento in frigorifero o in una zona fresca.

Succo di frutta carico di vitamine naturali pronto!

A piacimento e a discrezione aggiungere o meno zucchero o fruttosio. Alcuni frutti molto dolci naturalmente come il cocomero, le ciliegie, pesche, albicocche e fragole non necessitano di nulla a mio parere ma è una scelta personale!

Buona bevuta e buona merenda!

Ecco le foto

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...