Come quando e dove partorire?

Come avevo già scritto tempo fa in un post qui sul blog “partorire scegliendo”  il lusso più grande per una donna sarebbe quello di essere lasciata libera di scegliere come quando (la natura fa il suo corso) e dove partorire senza alcuna influenza esterna.

La proiezione del film “Freedom for Birth”  dello scorso 20 settembre, ha riportato  (per fortuna) l’attenzione sul tema della libera scelta e libero decorso del parto naturale.

Leggevo questa mattina un articolo che parlava proprio del film e poneva una domanda “siamo davvero libere di scegliere come far nascere i nostri bambini?”

Dopo la visione del film rimane un pò di nodo in gola perchè nell’era della tecnologia, dello sviluppo e del progresso non è concepibile porre limiti dovuti a tempo, modalità e luogo ad un evento meraviglioso come la nascita.

Speriamo però che a voci se ne uniscano altre, le voci diventino teorie, le teorie convinzioni e le convinzioni pratica e rispetto. Solo così potremmo essere davvero libere di scegliere. Ad ognuna spetta la sua unica, personale, indiscutibile e sicuramente stupenda scelta.

Annunci

2 thoughts on “Come quando e dove partorire?

    1. Ciao Mammamari! purtroppo ancora ci sono paradossi del genere in Italia, ma non solo li. Ci definiamo paese civile eppure se la civilta’ non parte dall’accoglienza della nascita …. come si procede nel senso buono?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...