Soldatessa non sapeva di essere incinta e partorisce in Afghanistan

Mah. Io rimango sempre molto sconcertata quando sento queste parole. Ricordo che in Italia avevo visto un programma tv intitolato “Non sapevo di essere incinta” dove donne partorivano senza mai (così dicevano) aver avuto il sentore di essere il dolce attesa? Sarà vero?

Ora questa notizia ” Soldatessa inglese partorisce in Afghanistan”….

la donna ha dato alla luce il suo bimbo in modo inaspettato perchè dice il suo tenente colonnello Andrea Lewis, non sapeva di esserlo.

Beh, io lo sono stata, non è che parlo per sentito dire, so che, a mio parere, è impossibile non accorgersi di nulla. Come è possibile non vedere il proprio corpo mutare? Ok, molti diranno: magari la ragazza era molto in carne e il pancione poteva mascherarsi bene, ma il bambinello dove lo mettiamo?

Lui c’è! Si muove, si agita, scalcia, e non lo fa solo se stimolato, compie anche movimenti involontari dettati dal suo sistema nervoso in crescita e in via di sviluppo. Si fa sentire insomma. Io ricordo perfettamente i loro movimenti, qualsiasi altra madre può confermare credo.

Nausee a parte, perchè esistono anche donne graziate da questa vomitosa routine, il corpo si modifica,il seno il bacino anche, le energie mutano, i bisogni pure. Com’è possibile non accorgersi di nulla? A mio parere è alquanto strano, in ogni caso: se realmente questa madre non aveva recepito nessun segnale dall’interno beh, tanto bene quel che finisce bene. In caso contrario, cioè se ha voluto rimanere sul posto di lavoro fino all’ultimo non la reputo una scelta coscienziosa fino in fondo visto anche il tipo di lavoro. In fondo nella vita ci sono priorità e la vita di un piccolo non può certo essere messa a repentaglio!

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Soldatessa non sapeva di essere incinta e partorisce in Afghanistan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...