Caro sindaco, avrò moooooolti più figli di quelli che non vorrai

Spulciando tra le notizie che vedono la nostra città come protagonista ne ho trovata una piuttosto scoraggiante.

Qui

Ma è possibile che la vita venga, ancora oggi, vista come un problema? Controllo delle nascite? Cioè? Cosa si intende?  Vogliamo arrivare agli estremi cinesi dove sempre più famiglie contrarie alla “politica del figlio unico” nascondono figli alle registrazioni comunali impedendo così di poter garantire loro un’istruzione una tutela sanitaria e una vita da normale cittadino.

Credo che il mettere al mondo figli sia una scelta talmente delicata e personale da non dover nemmeno essere considerata terreno su cui piantare paletti o erigere barriere, ideali e pareri non richiesti.

A ognuno la coscienza di mettere al mondo figli in modo responsabile, ponderato secondo le proprie possibilità forze credo e volontà. La vita che arriva in una famiglia, se viene accolta dai genitori, perchè altri devono reputarla un problema?!?

 

Annunci

4 thoughts on “Caro sindaco, avrò moooooolti più figli di quelli che non vorrai

  1. non potrei essere più d’accordo. figliare non è una strategia: è la scelta più intima e importante di una persona e di una coppia. potrebbero pensare a come venirci incontro, anziché trovare un modo per farci cambiare idea!

  2. ma oltre al fatto che sia una scelta personalissima, ci siamo messi mai il problema che veramente siamo tanti? se vogliamo che i nostri genitori vivano tanto, che i nostri figli sopravvivano tutti e averne anche tanti cosa facciamo? ci sono problemi già d’inquinamento e produzione per coprire le necessità di un mondo sempre più pieno e sempre più superfluo. Sarebbe meglio ridurre la produzione de articoli di “confort” ma mentre tanta gente vuole vivere bene e tanto si deve fare una scelta, o siamo in meno o viviamo con meno.

    1. Giusto. E il vivere con meno credo che sia possibilissimo. Se fossimo tutti un pò più rispettosi di quello che ci circonda, sarebbe già un buon passo! Grazie per aver lasciato un commento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...