Settimana del portare, si festeggia.

Non si puo’ certo dire che ottobre sia un mese privo di iniziative! Da lunedi’ 8 fino a domenica 14 sara’ vivo il tema del “portare” per sensibilizzarne uso, metodo, lati positivi ed applicazioni. Un bellissimo sito é stato allestito ad hoc, si potranno trovare tante informazioni utili e molti spunti per poter iniziare un bel cammino di vicinanza e contatto.

Per caso, come succede la maggior parte delle volte ho letto tempo fa un trafiletto fortunato, un trafiletto che mi fa sentire fortunata oggi, righe cariche di interesse che mi hanno portata adesso a sentirmi completa ed appagata provando anche io il contatto continuo. Ho toccato con mano quelli che sono elencati come benefici, quelli che cosi’ su due piedi non avrei mai pensato di poter vedere realizzati. Eppure è stato cosi’ ho sfiorato davvero  un’idea che ora è concreta, ho assopito pianti, ho coccolato, ho allattato, ho camminato, ho fatto da letto, da culla e da gioco, ho dato protezione, calore e amore. Ho dato conforto a me stessa perche’ sentirli li è sempre come risentirli dentro me. Una sporadica prova che poi prende piede, e ti accorgi che ci stai comodo, che ti ci trovi, che fa per te, poche cianfrusaglie, scarpette e maglietta…esco a passeggiare, poi la spesa, poi un incontro con amici, e si è fatta sera. E da li non smetti piu’. Ne parli e capisci di fare la cosa giusta, diffondi e comprendi di essere riuscita a interessare chi ricercava. Ma ovviamente piu’ di tutto, porti e capisci di far felice te e la tua famiglia.

 

 

 

Rispondi

