Io porto, tu porti, egli porta, voce del verbo amare

Questa riflessione nasce da un’immagine. Questa.

La quale dice” quando incroci un’altra mamma che porta il suo bimbo in fascia, é super, hai la sensazione di far parte di una gang!

Mi é veramente venuto da sorridere istintivamente perche’ rispecchia perfettamente la realta’. Purtroppo viviamo in un mondo dove la lontanza e il distacco precoci sono segno di progresso e benessere, una fascia autoprodotta puo’ soppiatare forse il passeggino Bogaboo dei vip? Cos’avra’ poi di speciale sto cavolo di passegino? Costa uno stipendio di un lavoratoer normale, forse sara’ a motore, e magari elettrico. Niente di tutto cio’.

Incrociando qualcuno che condivide una bella normalita’ non e’ autocompiacersi, almeno per quanto mi riguarda, ma un sentirsi meno soli e personalmente penso “oh la’, non siamo solo noi”. Partendo dal presupposto che ce ne freghiamo altamente di tutto quello che e’ contorno e ficcare il naso nelle nostre decisioni, incrociando chi come noi sceglie la vicinanza di cuore fa sentire parte di una ristretta cerchia felice. Ristretta ma felice, sottolineo.

Non é esibizionismo, é comodita’

non é voler mostrare, é salute

non é obbligo, e’ amore

non é un peso, é istinto

Vi rimando a questo mio recente post dove potrete trovare altri miei pareri a riguardo.

5 thoughts on “Io porto, tu porti, egli porta, voce del verbo amare

  1. sono d’accordissimo! anche io sono una mamma “che porta” ed è bellissimo andare in giro con la mia bambina avvolta nella sua fascia!
    Per me è stato un desiderio realizzato…quando è nata ho chiesto come regalo alla mia migliore amica la fascia e lei ne ha trovata una con un Margherita disegnata sopra… e visto che mia figlia si chiama proprio Margherita il valore del regalo per me è stato incredibile!!

Rispondi

