Diventare papa’ NON fa calar il testosterone, riempie il cuore!

E qui cadranno gli asini!

Ma poco mi meraviglio di chi leggera’ facendosi un’autocritica, sentendosi un molliccio e uomo piatto. Mi desta invece un po’ di orchite chi scrive articoli con un significato sottile di fondo davvero triste (o forse oggi che nevica sono piu’ predisposta a trovare il pelo nell’uovo io)

Per farvi capire di cosa parlo potete appunto dare una sbirciatini a questo articolo che non ho per altro letto tutto (mi e ‘ bastato ballonzolare tra le righe per averne abbastanza e dire la mia)

La Mente maschile, il piu’ delle volte, fa questi collegamenti: abbassamento del livello di testosterone = non sono uomo.

Ma chi e’ uomo? Beh io la risposta in tasca, secca, definita e certa non ce l’ho in modo generale ma posso di certo dire chi e’ un uomo con la “U” maiuscola secondo me.

Un vero uomo e’ mio padre che ha allevato noi a colpi di baci e riempiendoci di abbracci senza timore di essere giudicato “da meno”, un vero uomo e’ mio marito che mi ama senza riserve e che adora i suoi figli. Un vero uomo e’ un nonno come hanno i miei nipoti che si butta per terra, li bacia, ci gioca, li cambia, li addormenta, li porta a fare giretti e a vedere cavalli. Un vero uomo e’ il papa’ dei miei bimbi che si aspetta insieme a loro i sogni raccontando favole, che li porta in ogni dove caricandoseli addosso, che prepara la cena, il pranzo, che mi scarica la spesa e li fa giocare tra le corsie mentre io riempio il carrello.

Un vero uomo e’ chiunque metta tempo, amore e dedizione senza rendersene conto. Tutto viene naturale, tutto viene da se’.

Per cui, cari uomini, leggete l’articolo, dategli l’importanza che ha (nulla per me) e non abbiate timore nel dire: beh avro’ anche il testosterone in calo ma sti figli da dove vengono? Quindi per piacere, pensiamo con il cuore, con i sentimenti e i dati lasciamoli a chi non sa far altro che bersi tutto cio’ che vien proposto.

Padri, dormire con il bebe’ non fa calare il testosterone, riempie il cuore! altroche’!

 

diventare papa'

 

7 thoughts on “Diventare papa’ NON fa calar il testosterone, riempie il cuore!

  1. Scelgo di non leggere l’articolo che hai citato, voglio fare un po’ di auto-protezione per questa mia fresca maternità e faccio muovere dentro di me le immagini che ci hai offerto e che mi hanno commosso (complici, forse, i miei ormoni ancora in subbuglio… 😉 )

  2. I miei ormoni, le tue parole, le tue parole, le mie riflessioni, una danza inarrestabile che mi provoca lacrime, mi fa sorridere, gioire e negli articoli che toccano più il mio cuore di mamma sento anche il latte che affiora… Pensa un pó quante zone del cervello e del cuore riesci a raggiungere…

Rispondi

