Premio “Blog 100% Affidabile”

blog_affidabile

 

Spesso mi accorgo che non ho bevuto, che ho ancora il pigiama o che non mi sono pettianata, le cose da fare e concludere premono  e si susseguono. Ieri sera, nel momento di silenzio casalingo perche’ i piccino erano nel mondo dei bellissimi sogni, ho ricevuto un messaggio che diceva : “c’e’ un premio per te”  O_O  t’ho! per me?

Mi sono connessa al link e ho scoperto tutto questo.

Ho vinto il premio BLOG AFFIDABILE. uau! Ma cos’e’? Non ne sapevo proprio nulla.

Beh ho scoperto un sacco di cose a riguardo e ora ve le svelero’.

In primis devo ringraziare Veronica del blog “chetelocucinoafare”  che mi ha inserito nella sua lista di premiati! Grazie mille per avermi scelta, per aver pensato a me e per avermi fatto scoprire una cosa nuova e molto stimolante.

Questo blog infatti e’ stato aperto con l’intento di creare uno spazio mio, una sorta di diario, una raccolta felice e piacevole di esperienze e vissuti; Non ho la pretesa di insegnare, ma solo di condividere, di mettere a disposizione qualcosa che ho gia’ provato sulla mia pelle. Non conoscevo e non conosco tutt’ora il mondo dei blog, prima di aprire il mio ne avro’ visti pressoche’ cinque o anche meno. Un amico mi ha consigliato la forma “blog” piuttosto di altro e da li sono partita, da sola con il mio zainetto. In pochi mesi, cinque o poco piu, ho raggiunto begli obiettivi e ho ricevuto tanti apprezzamenti, ne sono felice. Da profana del blog non ne so nulla di condivisioni e premi ma questo e’ gia’ il terzo per cui sara’ meglio mi dia da fare per ringraziare chi ha pensato a me!

Ma cos’e’ questo premio?

 

Il premio “blog affidabile” si rimpalla da blog in blog e sono proprio gli stessi blogger a scegliere i meritevoli

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento

Beh che dire, ne sono felice ed onorata, ripeto, non ne so pressoche’ nulla dei blog, sono partita con le mie gambine e tante idee. La cosa mi piace, mi stimola e mi rende ancora piu’ attiva per cui, grazie mille a chi ha pensato a me!

Per quanto riguarda la pubblicita’, se qualcuno leggendo, trovera’ annunci di ciucci, prodotti per bambini o quant’altro, sappiate che non diepnde direttamente da me, non ho comprato il dominio wordpress per cui i signori si sentono liberi di piazzare la loro pubblicita’ sulle pagine che scrivo, guadagandoci, io peraltro non la vedo nemmeno….

Con questo posto vorrei solo ringraziare ancora una volta e autoelogiarmi anche un pochino, perche’ no!

Al momento non sono in grado di consigliare altri 5 blog perche’ in tutta sincerita’, non li conosco, non ho una lista di 5 preferiti, ne ho solo 3 che ho scoperto parlando con le dirette proprietare attravero i social network.

Faro’ mente locale, raccogliero’ le idee e saro’ pronta anche io per consigliare altri bellissimi spazi web dove poter passare con piacere!

Intanto grazie ancora del bellissimo premio.

 

 

6 thoughts on “Premio “Blog 100% Affidabile”

  1. OLTRE IL 100% AFFIDABILE dove affidabile (reliable) significa persona o cosa in cui si può riporre fiducia.
    Complimenti per il tuo meritatissimo premio, io trovo il tuo blog una riserva di energia che mi carica di entusiasmo per continuare ogni giorno con gioia la mia vita, a volte faticosa, insieme a Leonardo, Irene, Laura e super Lucky.

  2. Grande Enrica! Sono davvero felice per te! Un abbraccio e grazie per tutte le belle cose che scrivi, racconti, produci … Sei una donna davvero piena di vita! A presto!

Rispondi

