Come riciclare le buste di plastica degli alimenti surgelati e farne una pochette!

Tante volte vorrei recuperare di piu’, essere piu’ attenta,avere una soluzione per sprecare quasi zero ma non e’ costantemente possibile-fattibile-temporaneamente parlando realizzabile.

Per cui, mi limito a disegnare idee nei pensieri e concretizzarle come e quando si puo’ e perche’ no, anche in funzione delle necessita’.

Mi serviva infatti un “porta badge” comodo per scarrozzarmi il tesserino personale del club . Voi direte, potevi mettertelo al collo con una cordicina, ma non e’ comodo! In palestra se corri ti saltella addosso, in piscina se nuoti ti infastidisce e nell’idromassaggio galleggia tra le bolle, quindi….urge bustina! In piu’ molto piu’ sicura e pratica.

Occorrente:

busta delgi alimenti surgelati

macchina da cucire e filo

bottone

Procedimento:

ho conservato la busta dei broccoli e l’ho lavata ed asciugata due volte. Ho tagliato le parti chiuse con saldatura ottenendo cosi’ un rettangolo di plastica con una linguetta superiore (che potrebbe anche non esserci nel caso decidiate per esempio di applicare una cerniera). Poi ho sagomato con le mani la busta finale che avrei voluto ottenere (misure e forma). Da li sono partita a cucire ripiegando all’indietro (sul retro) i bordi o all’interno le parti che sarebbero state in vista, lasciando in evidenza solo la cucitura.

Ho scelto un filo carino, un bel bottone e sul davanti, una volta creata la pochette ho tagliato un’asola (potete anche tagliare semplicemente e rinforzare con uno zig zag l’apertura), e attaccato alla parte superiore il bottone.

Ecco qui, la pochette porta badge e’ finita!

Economica, ecologica, riciclata, veloce da farsi, pratica e soprattuto molto molto originale! Nessuno potra’ confondersi prendendo il mio badge! 🙂

Ah, si puo’ giocare molto con le misure, io ho scelto una grandezze necessaria per mettere anche i badge dei bimbi nelle nostre giornate in piscina!

IMG_20121223_155727

 

IMG_20121223_160711

 

IMG_20121223_160801

 

IMG_20121223_162836

 

Buon recupero con inventiva!

3 thoughts on “Come riciclare le buste di plastica degli alimenti surgelati e farne una pochette!

Rispondi

