Come riutilizzare il pane duro, pomodori ripieni croccanti!

Spesso in tutte le famiglie come capita anche a noi, rimane del pane che diventa spesso duro nel giro di poco, ma perche’ buttare?

Tante sono le preparazioni a cui si addice, dolci , salate, per bambini e grandi, insomma un alimento davvero versatile anche non piu’ da freschissimo!

Questa volta l’ho grattugiato ed usato per fare dei pomodori ripieni croccanti.

Ecco cosa occorre:

5 pomodori (il numero e’ indicativo)

pane grattugiato di recupero

origano

olio , sale

Ho tagliato i pomodori a meta’ e li ho vuotati del ripieno ( che ho poi utlizzato per una base di un sughetto) e messi a scolare a testa in giu’. In un contenitore ho messo pane grattugiato, origano sale e olio per bagnare tutto ed ho impastato fino a che l’olio non ha bagnato tutto il pane. Ho riempito i pomodori e messi in forno su una teglia foderata di carta forno. Ho lasciato cuocere a 200° per 20-25 minuti (fino a doratura)

Buonissimi, veloci e un buon modo per recuperare buoni “avanzi” di cucina … se avanzi si possono chiamare!

Ecco qui

pomodori

 

IMG_20121223_154742

 

Anche i bimbi hanno apprezzato moltissimo ( ma si sa che apprezzano molto verdure e simili )

Se volete avere altre idee su come riciclare il pane guardate pure qui! Per una ricetta dolce invece qui

Buona cucina !

2 thoughts on “Come riutilizzare il pane duro, pomodori ripieni croccanti!

Rispondi

