Ciambella vegana con gocciole di cioccolato fai da te

Ecco qui una delle ricette che ho sperimentato in questi giorni e che ancora non avevo messo, una buona ciambella!

Ingredienti:

250 gr farina (potete usare quella che volete, io questa volta ho usato quella integrale)

1 bustina di lievito naturale

2 cucchiai di amido di mais

2 cucchiai di olio di semi

100 gr di zucchero di canna ( io ho usato questo ma potete usare quello che volete)

latte di mandorle quanto basta per creare un impasto omogeneo e fluido (non liquido)

goccine di cioccolato fondente

Procedimento: ho mischiato tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, e poi quelli liquidi in un contenitore diverso. Ho unito i due stemperanto lentamente e facendo attenzione che non si formassero dei grumi.

Ho dosato e aggiunto pian piano il latte di mandorle per evitare di metterne troppo o al contrario sprecarlo.

Ho preriscaldato il forno a 180° e ho lasciato cuocere la ciambella fino a che il colore non e’ diventato bello dorato. (ho anche controllato la cottura con un bastoncino da spiedini)

Buona ciambellata a tutti!

 

IMG_20130108_174758

IMG_20130202_080804

 

E intanto la colazione / merenda / coccola serale fatta in casa e’ pronta!

 

3 thoughts on “Ciambella vegana con gocciole di cioccolato fai da te

Rispondi

