Muffin vegani con cioccolato, nocciole e mandorle

Eh si, ultimamente la voglia di dolci coccole (complice la vacanzina italiana) mi ha pervasa e ho sperimentato varie leccornie!

Ecco qui i miei muffin stra super buoni e morbidi

350 gr farina (ho mischiato 0 00 e integrale: dovevo finire vari sacchettini)

150 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito naturale

2 bicchieri di olio di semi circa

2 bicchieri di latte di soia (io ci ho sciolto dentro un po’ di cacao amaro e il tocco e’ stato speciale!)

2 cucchiai di amido di mais

Goccioline di cioccolato fondente, nocciole e mandorle a piacimento. Tutto tritato finemente

Procedimento:

ho olioato i pirottini uno ad uno.

Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer senza rispettare un ordine preciso, per ultimi ho aggiunto le nocciole, le mandorle e le goccioline di cioccolato.

Forno preriscaldato ventilato a 180° e via! Buona cottura

IMG_20130103_174905

 

IMG_20130103_204805

 

IMG_20130103_171436

Merendina casalinga o colazione da leccarsi i baffi pronta!

ah, ho provato a congelarli e scaldarli la mattina stessa, ottimo risultato!

 

2 thoughts on “Muffin vegani con cioccolato, nocciole e mandorle

    1. ciao! benissimo! sappimi poi dire come vengono!
      per bicchiere intendo uno di quelli in plastica (che abitualmente pulisco e riuso) pieno fino alla fine delle zigrinature del bordo!
      baci a te!

Rispondi

