Ciambella vegana alle pere e mandorle

Tenere tutta per me questa delizia di torta sarebbe un crimine contro i palati di chi ama mangiare qualcosa di sano e buono e soprattutto, autoprodotto (che soddisfazione!)

Ecco qui una ricetta super che a noi ha davvero regalato un fine cena (merende e colazioni) super!

Ingredienti

300 gr farina

120 zucchero di canna

mezzo bicchiere di olio evo

mezza pera non troppo matura (io ho usato una tipo conference)

100 gr di mandorle

1 bustina di lievito (meglio se naturale)

200 ml di latte di mandorle o riso (o soia a seconda dei vostri gusti)

2 cucchiai di amido di mais

Succo e scorza di un limone medio (meglio se non trattato)

Procedimento:

piu’ semplice non si puo’, spremere il limone e grattugiarne la buccia. Tritare nel mixer mandorle e la mezza pera tutto annaffiato dal limone. Cambiare mescolatore e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Preriscaldare il forno a 180° e intanto lasciare che gli ingredienti si mescolino per bene.

Ungere con olio o margarina la teglia da ciambella, passare dentro il composto amalgamato e infornare! Tempo di cotture 35-40 minuti!

Ottima!

Se poi ve la mangiate mentre nevica….stupendo!

IMG_20130311_160811

 

 

 

IMG_20130311_172319

 

IMG_20130311_165049

 

 

 

 

 

 

 

3 thoughts on “Ciambella vegana alle pere e mandorle

  1. Molto buona. La farò con uno dei miei ultimi acquisti, il fornetto Versilia che cuoce sopra i fornelli. L’ho scoperto per caso nel forum di cucito che frequento.

      1. Si, l’ho già provato. Ho fatto il pane (con pasta madre) e una ciambella. Sono venuti molto bene. Li posterò anche nel mio blog oggi e domani.

Rispondi

