Disordine? Capisco finalmente la fisica.

Perché definire disordine qualcosa? Chi definisce se lo é o no? In base a cosa-quale standard? C’é un grado di disordine a cui tendere? E chi dice che per quello che per te é disordine per me sia ordine?

Se solo fossi diventata mamma durante l’universita’ avrei saputo superare brillantemente gli esami di fisica (I II III IV e tecnica) e avrei saputo dare una brillante spiegazione di cosa sia l’entropia. ( e quindi é entropia non disordine!!!!)

Ma, non avendo avuto questa carta da giocare, ho dovuto studiare e sbattermi sui libri fino ad ora tarda. Ma d’altronde, ho capito tante teorie, mica sola questa! Nonché avvicinata a discipline che mai avrei fatto mie.

L’entropia é solo la prima.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma  altra teoria che ufffff come la comprendo bene, quando hai montagne di pannolini da cambiare vedi certe trasformazioni che fanno serrare le narici in automatico come quando le foche monache scendono sotto l’acqua per nuotare! Che trasformazioni, tanti colori, tante consistenze, odori, fantastico!

Da teorico-pratica quale sei pensi che mai e poi mai avresti ritenuto reali trucchetti da saltimbanco da sagra della birra e invece … i prestigiatori di casa sono piu’ esperti che mai.

L”incredibile magia, trucchi spettacolari che mai avresti pensato di veder fare da bimbi cosi’ piccini. Una torta sulla tavola, ti giri per prendere la candelina, torni e ha un mozzico. Metti delle monete nel porcellino millenario di tuo nonno: da quel porcellino ci metti sempre secoli per far uscire i soldi, il buco é piccolissimo eppure….ci riescono! Un gran colpo al porcello che in caduta libera sul divano si ritrova a panza all’aria sul pavimento.

Libri messi in ordine si rimaterializzano sul pavimento in un men che non si dica, il rotolo della carta igienica pieno si svuota in un baleno e intoppa il water.

Insomma una vera scuola di vita, altro che universita’ (nonostante sia ingegnere!) 🙂

Ah, preciso che la foto qui sotto non rappresenta casa mia !!!

disordine_01

 

 

Annunci

One thought on “Disordine? Capisco finalmente la fisica.

  1. Ah ah ah… bellissimo questo articolo, sarà che sono ingegnere anche io, mi ci sono ritrovata un sacco 🙂 Ti mando via mail una foto delle sedute di lettura delle mie figlie 😉 Buona giornata!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...