Se ci sei batti un colpo

Scriverlo mi sembrava proprio scontato, quasi inadatto, ma aspetta che ti aspetta, ho rimuginato abbastanza quindi é ora che un trafiletto lo metta, eh si.

Mi rivolgo ad uomini quanto a donne, al pubblico eterogeneo che legge, osserva, si costruisce un’idea sommaria in testa e poi sceglie di condividerla o meno. Mi rivolgo a quanti fanno semplicemente un copia-incolla rubando pensieri altrui, a tutti quelli che leggono e tengono per loro le notizie che cercavano e che hanno saziato la ricerca. Dunque, siccome internet é un bellissimo specchio della societa’, sempre piu’ si assiste a veri e propri furti di materiale: foto o parole che siano. Tutto cio’ risulta altamente irritante, genera un’orticaria presuntuosa e molto diffusa. Chi trova il proprio blog depredato da materiale originale non puo’ che, il piu’ delle volte, assistere attonito con un gran giramento di zebedei.

Beh, io mi fermo ad un passo prima: se passi di qui, se cerchi qualcosa e lo trovi, se pensi che quello che ho scritto a proposito di Pinco e pallo o sui massimi sistemi sia interessante o solo ti sei fatto due risate, DIMMELO.

E non é un saziare la propria soddisfazione personale, bhe anche pero’, ma soprattuto un’atto di carineria che tu, utente o lettore abituale puoi fare nei confronti di chi segui.

Sara’ che io commento anche sul sito delle Bocciofila di Pieve di Ledro… ma fidati, commentare, lasciare un segno non da impotenza, non prendi la scossa o non ti fa venire la cacca a spruzzo.

Quindi se ti va, commenta, mi farebbe piacere!

Baci

 

13 thoughts on “Se ci sei batti un colpo

  1. Ah, ah… sei troppo forte! Io sono fra quelle che commenta spesso e condivido i contenuti che mi sembrano interessanti e la penso come te… sia qui che su fb, mi urta un sacco vedere riproposte ricette o cose scritte da me da altri senza citazione alcuna. Un abbraccio!

  2. Ciao bruxellese :D:D:D:D no dai la cacca a spruzzo noooo (ma rende l idea :D:D:D cmq ho fatto dei muffins “di colore” che presento alternati ai tuoi sanissimi integrali al limone…..grazie ancora!!!

  3. Lo lascio più che volentieri un commento!!! 🙂 Perchè ti stimo! Mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi (entrambe cose abbastanza rare sul web, insieme, poi!). Ti seguo sempre con grande interesse, dal momento che sei bravissima a strapparmi sorrisi, riflessioni e, talvolta anche qualche lacrimuccia! 😉 Ciao ciao!! ^_^

  4. io lo dico sempre [[[[ MIA NIPOTE è FORTE ]]]]
    vai avanti e pubblica sempre quello che pensi le tue idee alla faccia di chi fa sue quelle degli altri

  5. Eccomi ci sono anch’io…ti leggo semprissimo e qualche volta commento…mi piace xkè nn sei né pretenziosa né monotematica…sei divertente e semplicemente ci regali delle pillole di vita quotidiana (mi ritrovo spesso in quello che racconti)
    Vai così che vai alla grande!!!!
    Tanti baci
    Alice & Cris

  6. Come ti godo! 🙂 Ah ah, se faccio il copia e incolla di questo tuo post poi ti cito!! Scherzo! Mi e’ successo tante volte di vedere alcuni post o idee di viaggio palesemente riproposte in altri siti, palesemente “copiati” senza citare la fonte…io che quando viaggio mi sbatto per farmi consigliare luoghi alternativi dagli autoctoni e vado alla ricerca di cose carine da fare con i bambini! Ma questo e’ internet, tutto a portata di tutti, rimanendo fiduciosi nell’onesta’ della gente.

Rispondi

