Nevrosi da spaio

Sono in trip, in nevrosi andante, completamente partita per la tangente.

Li conosco uno per uno, li coccolo, li lustro, ci parliamo e mi chiamano sovente, spesso, sempre.

Ognuno di noi ha delle manie, no? (ditemi di si vi prego) C’é chi si smangiucchia le pellicine lato unghia, chi si crea rasta improvvisati con ciocche, chi si scaccola ai semafori e chi si gratta in mezzo alle dita dei piedi prima di far la doccia. Io sono maniaca dei contenitori. Ne ho una sfilza da Armata Brancaleone, messi impettiti per tonalita’ e grandezza; l’appello serale é d’obbligo e se qualcuno non risponde ovvio che si controllano i superstiti nella lavastoviglie. Quasi sempre riesco a rianimare i  moribondi da giorni: quelli nello zainetto del coinquilino grande, alias marito, che di tanto in tanto decide di far germogliare colonie di batteri nucleari lasciando i miei adorati al lavoro.

Ma, devo dire, finché riesco a riordinare le fila ne esco vincente.

Tutto precipita invece quando, nonostante il coprifuoco, pezzi di loro non tornano piu’ a casa. I miei fantastici otto a pois in edizione limitata, senza coperchio. Quale ingiustizia! Qualcuno perso, altri sepolti altri in giro per mani ad amici che si portano a casa pezzi di cena e li piazzano in ostaggio. A volte ritornano dopo mesi, sbattuti, opachi. Altre volte, addio cicci.

I figli in compenso non aiutano, per le merende, pranzi scolastici portano in classe fior fiore di plasticoni che seminano nel bac à sable per farci formine con i compagni.

Ingiustizia.

Ma tanto, son tutti piu’ allampanati di me qui attorno.

imagesCAMCTV73

 

 

One thought on “Nevrosi da spaio

  1. non sei l’unica fidati anche io ho le mie manie come tutti Per quanto riguarda i contenitori io dico sempre [[se non portate i vuoti non vi do i pieni]]

Rispondi

