Idee per un Calendario dell’Avvento fai da te.

Il calendario dell’avvento era davvero un must della mia infanzia, ce lo davano le catechiste e noi sorelle a casa lo coloravamo e sistemavamo per bene. Colora bene, ritaglia perfettamente. Dal 20 di novembre iniziavano i grandi lavori artistici e la voglia di scroccare qualche dolcetto extra ci muoveva in modo “del tutto disinteressato” a volerlo mettere in funzione il prima possibile.

Un’attesa che mi é sempre piaciuta, ovvio quando si é piccoli il lato ludico prevale, ma crescendo ho capito che in ogni attesa si nasconde qualcosa di bello.

Sceglievamo le sorpresine da mettere dentro le finestrelle di cartone, anche qui la decisione era sempre ardua e tentavamo di zippare ovini di cioccolato per farli entrare in finestrelle che erano un quinto in grandezza. Noi volevamo MAGGNARE  ehm, il Natale!

Di quelle belle attese e scofanate di straforo  ho bellissimo ricordi, fatti di stufa a legna, famiglia e cioccolato  unione.

Ho pescato in rete qualche idea per voi, per avere qualche spunto in piu’ se vorrete anche voi fregare  le sorprese fare insieme ai vostri bambini il Calendario dell’Avvento.

DIY Advent Tree

uno molto rustico eccolo qui

 

 

diy-advent-calendar-05

uno molto semplice ma creativo e ricicloso lo trovate qui

 

 

uno un pochino piu’ complicato ma davvero d’effetto eccolo qui

 

e questo che mi piace moltissimo e starebbe benissimo con il mio albero fai da te lo trovate invece qui

 

Buona ispirazione !!!

 

L<3ve

 

 

 

 

 

Rispondi

