Ritornare con piacere.

E si, sono cinque mesi, forse piu’,che non scrivo qui sopra; su quello che era il mio spazio e il mio ritaglio di tempo  libero dalle giornate piene di bisogni da soddisfare.
Ma non mi ero dimenticata di farlo, forse spesso le ore mi volavano fra le dita, ma avrei sicuramente potuto se avessi voluto. Invece non volevo.
Ho passato mesi intensi, non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata a maggio e ora mi ritrovo con una primavera che cavalca le giornata regalandoci il sole alto fino alle 22 e profumi di fiori misti, tutto da annusare ad occhi chiusi.

Ho ricevuto diverse volte in questo periodo di stasi delle mail, messaggi o commenti a vecchi post in cui mi si chiedeva se era tutto ok, se procedevo nel verso giusto; non ho quasi mai risposto dicendo la verita’ ma semplicemente dicendo che ero in fase “letargica”.
Invece, ero impegnata a vivere. E molto.

Guardatevi questo video

http://blog.petflow.com/a-video-everyone-needs-to-see/

Il virtuale, la rete e l’ammasso di azioni che comporta rischiano di invadere in modo eccessivo le nostre azioni, i nostri pensieri. E questo, io, parere personale, lo trovo sbagliato.
Mi sono voluta concedere un periodo di stop dai racconti che non per forza dovevo condividere ma che volevo tenere per me, per noi, e basta. Sono rimasta on line ma come Enrica, e basta.
Ho iniziato e sorpassato la meta’ del mio secondo libro che non ha niente a che vedere con MILLE CHILOMETRI FRA ATRIO E VENTRICOLO ma che invece ha tutto di inventato e molto di sognato.
Ho avuto tempo per fare e ricevere piu’ coccole, per dedicarmi ad altri interessi e per staccare la spina in modo totale nei momenti di sconforto e proprio la’ accorgerti che chi ti conosce, anche solo attraverso le parole e un monitor, ti sta vicino;ti invia un messaggio per sapere come va e ti sostiene dicendoti che nulla durera’ di piu’ di un giro attorno al mondo.

Eppure sentivo di avere il bisogno di fare pulizia, di staccare un po’ la spina e di vivere appieno la vita vera.
E ora, mi si è risvegliato il “piacere” di farlo solo per il puro avere un appuntamento con me stessa, poi chi vorra’ mi seguira’, come sempre. Non volevo essere costretta ad un appuntamento fisso, i legami obbligatori mi snervano; preferisco il ritrovarsi per il gusto di esserci, anche magari saltellando fra un post e l’altro.

Ho avuto il piacere di incontrare grazie alla rete bellissime persone che con me condividono diversi aspetti del vivere quotidiano, e molte di queste sono expat. Capiscono le difficolta’ del dover imbastire una vita lontata e il piacere del riscoprirsi attive e positive giorno dopo giorno.

Beh tutta questa roba solo per dirvi che sono viva, che vegeto fantasticamente e che per un altro po’ di tempo vi terro’ compagnia.

 

Baci

 

bolle3-140x1801.jpg

 

7 thoughts on “Ritornare con piacere.

  1. Ciao Enrica, ti ho scoperta tramite il gruppo Fb expat blog ed eccomi qui a leggerti! Complimenti!
    Credo che non sia facile trovare il giusto equilibrio tra vita reale e il mondo della rete e spesso il mondo virtuale ci porta a trascurare le persone intorno a noi anche solo per un attimo, ma quell’attimo per loro puo’ essere tanto. Ieri il mio bimbo di quasi 8 anni Lolo’ mi ha detto, mentre rispondevo a un commento sul mio blog, -mamma ma quando finisci il tuo blog?-
    Ho spento pc ed ho “staccato”….e meno male che non sono ancora dotato di smartphone! 😉
    a prestissimo

    1. si guarda, a dicembre, mentre cercavo di organizzare incontri e ritorno in italia sul telefono, mio figlio è arrivato quatto quatto, mi ha tirato i pantaloni e mi ha detto: “mamma, neffo (telefono) via!”. mi è bastato! un bacione!!!!

  2. Bellissimo e saggio post.
    Anche io mi sorprendo spesso fin troppo assorbita dal blog e dalla passione di scrivere e scrivere e condividere e raccontare. Poi lo gnomo e la piccola guerriera mi richiamano all’ordine e lo fanno senza pietà! 🙂

Rispondi

