L’amore é amore.

Dopo quello che ho scritto qui sull’amore, la mia lei continua “Ma é quando una mamma e un papà si sposano, vero?”
Tralasciando le finezze sull’unione e sul titolo acquisito ho detto ” E’ quando due persone si vogliono bene”, che forse così su due piedi é la risposta migliore che potessi darle.

L’amore é amore, solo in italiano esiste la distinzione fra “Ti voglio bene” e “Ti amo”. Prima ci si scambiano messaggini con TVB – TVTRB – TVTTTTT(…)B come allenamento per il match e quando arriva il TI AMO suonano le campane a festa, come se prima ti avesse scritto una cosa diversa e come se bene fosse meno di amo.

In inglese é I Love You
in francese Je t’aime
in tedesco Ich Liebe Dich

e non ci sono soci minori. L’amore é amore.

L’amore é quando ci si sente felici
ma é anche quando si riescono a sopportare cose che farebbero girare i coglioni anche a San Francesco.
L’amore é quando guardi le vecchie foto e mi viene da piangere, é quando guardi avanti senza paura.
L’amore é sapere che il piccolo vale più del grande e l’essenziale é il quotidiano.
L’amore é voglia di raggiungersi, litigare e poi fare pace.
L’amore é tutto e niente ed io spero solo che sarete felici.

2 commenti

  1. NonPuòEssereVero ha detto:

    L’amore è un sacco di cose belle 😉

Lascia un commento